venerdì 26 dicembre 2008

Che stanchezza!

Dopo questi giorni in cucina oggi ne risento la stanchezza, inoltre ho anche un pò di mal di gola.. :( vabbè domani mi passa :) .
Oggi sono uscita solo un pò, ho fatto alcune passeggiate con delle mie amicge poi visto il vento ho deciso di ritarmi a casa! brr che freddo! :s
Oggi a pranzo ho preparato questo piatto:



Linguine alla marinara:



4\5 pomodori medi
olio(5\6) cucchiai
30\40 gr di prezzemolo
4 spicchi d'aglio
sale e pepe.




*

*

*

*

*

*

Tagliare molto finemente l'aglio...farlo rosolare nell'olio per un pò assieme al prezzemolo tagliato in modo fine.


Dopo qualche minuto aggiungere i pomodori tagliati e far cuocere il tutto per almeno 10\13 munuti circa.
Salare e pepare a piacimento.

7 commenti:

Elle ha detto...

Ciao veganbel :-)
Intanto, che bella ricettina, mi hai fatto venire una voglia! Domani me la faccio :-)
La cagnolina di cui mi chiedi nel commento nel mio blog si chiama Nocciola, è una meticcia, una trovatella vivacissima di circa 4 anni che sta a casa con noi da quando ne aveva all' incirca 1.. l' abbiamo trovata in campagna, legata ad un albero, terrorizzata.. e l' abbiamo ( o.. ci ha) adottata.
Hai ragionissima, anche a me ha fatto senso che ci fossero animali nei piatti dei commensali, ma sai, quando si è in famiglia, e tutti onnivori eccetto me e- in parte- mio marito, bisogna accettare dei compromessi.. Mi è stato insegnato che l' ospite ( eravamo a casa mia) va trattato con tutti i riguardi.. e, a malincuore, ho dovuto sopportare la cosa :-)
Un abbraccio, felice 2009 a te!

veganbel ha detto...

Buon elle!questo piatto con i pomodorini è una favola..la foto non è venuta tanto bene neglia altri piatti c'era più condimento..non fa niente la prossima volta posterò una foto migliore! devo ancora imparare a fare belle fotografie!
Bellissimi gli animali! tu sei vegetariana o vegana? io vegana da circa 5 mesi.. e mi sento benissimo!
Buona giornata :)

veganbel ha detto...

Buone feste e buon anno nuovo...

Elle ha detto...

dolcezza, stasera abbiamo gustato gli spaghetti con il tuo sughetto.. e ce li rifacciamo per domani sera! :-)))
Baci, buon anno!

Elle ha detto...

ops, non ho risposto alla tua domanda. Dunque, ti racconto ben bene le cose come stanno: con la mia malattia, è consigliabile un' alimentazione vegana, quindi da settembre ho incominciato a cambiare la mia alimentazione, traendone, per altro, gran beneficio, almeno sotto l' aspetto dell' emocromo ( pensa, non avevo mai avuto l' emoglobina così alta come da quando mangio etico ;-) ).. prima, però, ero onnivora tendente comunque al vegetariano.
Una cosa che ti racconto per serietà è che comunque la mia alimentazione attuale non è ancora frutto di una scelta ponderata e precisa, ma - almeno finora- solo un modo per stare meglio e far funzionare un po' meglio il mio organismo, molto provato dalle cure ( 12 mg cortisone al giorno, più chemo una volta a settimana, più altre schifezze )
Spero di aver detto tutto, ma se ho dimenticato qualcosa, aggiungerò ;-)
Bacioni

veganbel ha detto...

Salve elle, quando sarai guarita allora ti consiglio di continuare quest'alimentazione vegan per te, per gli animali e per la natura..per i dolci non ci sono problemi come hai visto si possono fare anche senza prodotti animali, per fortuna!! oppure non so come avrei fatto senza i miei amati e coccolosissimi dolci XD
Sono contenta che questo piatto ti sia piaciuto è veramente buonissimo se ci fai caso assomiglia al piatto di spaghetti con le vongole! quindi erano le vongole che prendevano il sapore dei vegetali!
E' da rifare più volte...
ti auguro un buon anno nuovo!
:o)

Elle ha detto...

Ciao! Sono passata a salutarti ed a dirti che, nel mio blog, puoi ritirare un premio.. un abbraccione!